QUANTO VALE IL MERCATO DELLE PULIZIE?

Helpling compra Hassle: insieme formano il più grande marketplace delle pulizie domestiche

03 SETTEMBRE 2015, MILANO

Helpling, la piattaforma leader nella ricerca e prenotazione di addetti alle pulizie, oggi ha annunciato l’acquisizione di Hassle.com, la piattaforma europea pioniera in questo mercato e leader del settore in Inghilterra.

Grazie a questa mossa le due startup formano insieme la più grande piattaforma, fuori dagli USA, per la prenotazione online di addetti alle pulizie.

Sia Helpling che Hassle.com permettono ai clienti di prenotare un addetto in zona e affidabile tramite sito o app,consentendo alle persone di evitare una ricerca basata sul passaparola, lenta e spesso basata sul mercato nero.

Hassle.com ha sondato per primo il mercato delle pulizie in Europa nel dicembre 2012, conquistando il mercato inglese e quello irlandese dove è ad oggi leader indiscusso. Hassle.com è finanziata dal gruppo Accel Partners, investitori di Facebook, Etsy, Spotify, Dropbox e Atlassian.

Helpling è cresciuta velocemente, in un solo anno ha raccolto 56.5 milioni di euro da Lakestar, Mangrove, Rocket Internet e altri importanti investitori. Queste due realtà complementari opereranno insieme in Europa per far crescere e consolidare la propria leadership, già attiva in 14 mercati strategici come le città di Milano, Londra, Berlino e Parigi. Helpling ha recentemente vinto il premio come Best Sharing Economy Company al TechCrunch Europa .

Nei prossimi mesi la compagnia implementerà il capitale e concentrerà la maggior parte di esso sulla crescita dell’organico.

Benedikt Franke, co-founder di Helpling: “Hassle.com non è solo il leader di mercato in Inghilterra e Irlanda, ha anche una tecnologia sofisticata e un brand che la gente riconosce e della quale si fida. Il team ha fatto un grande lavoro nello studio del business model che li ha portati ad essere uno dei marketplace migliori in Europa. Siamo davvero fieri di lavorare insieme. Questa partnership mette insieme l’esperienza di Hassle.com con l’approccio internazionale e l’accesso al capitale di Helpling. Questo mix fa di noi il più forte player in questo settore”

HELPLING IN ITALIA è attiva da quasi un anno, copre già le principali città italiane, ha un team di 15 persone ed ha pulito più di 10.000 appartamenti offrendo un servizio attivo 7 giorni su 7 grazie a diverse centinaia di addetti alle pulizie che si sono presi cura delle case di numerosi italiani.

Contatti stampa
Profilo Aziendale Helpling